Image description

Tutte le situazioni estreme hanno i loro bagliori che a volte ci accecano, a volte ci illuminano

Victor Hugo

Chi Siamo

L'associazione TO.b nasce dall'esperienza di un bambino, Tobia, e della sua famiglia. Hanno passato tanti giorni in diversi ospedali, hanno conosciuto tante persone, tante storie, tanti volti che mai cancelleranno, hanno provato l'angoscia più buia e la gioia più pura. E in quei corridoi, quando le ore erano lunghe e quando far sorridere era l'unica vera missione, è nata l'idea del progetto Nella pancia della balena. Perchè un bambino è un bambino prima di essere un malato.

L'associazione TO.b nasce così, con persone che hanno alle spalle anni di esperienza nella promozione della lettura in scuole e biblioteche e che pensano a quanto farebbero bene quelle attività ai bambini che affrontano dure prove in ospedale. Lettura contaminata da arte, teatro, musica e ogni accorgimento che possa farla divenire una esperienza stimolante e coinvolgente.

Galleria Immagini